Cerca nel sito
ACP e la rete

L’Associazione Cure Palliative Onlus sostiene l’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII per potenziare e migliore le cure palliative: ambulatori di Cure Palliative e Terapia del dolore, assistenza specialistica domiciliare cure palliative, cure palliative simultanee con altri reparti, Hospice Kika Mamoli,consulenze e visite parere, integrazione con i servizi domiciliari e le altre degenze (RSA comprese), formazione del personale. L’ACP finanzia contratti per varie figure professionali quali:  medici palliativisti per integrare l’USC CP e sul fronte delle cure simultanee in sinergia con altri reparti ed altre strutture di degenza, nell’integrazione ospedale-territorio; psicologi; una infermiera ausiliaria all’Hospice Kika Mamoli; un musicoterapista; pet-therapy.

Grazie all’ACP è stato inoltre possibile l’acquisto di attrezzature e materiali di conforto; realizzare percorsi formativi per il personale e per i volontari; realizzare iniziative di comunicazione, sensibilizzazione e informazione.

 

Il “prendersi cura” comporta un lavoro di ricerca e approfondimento continuo personale e collettivo nell’intento di offrire cure sempre più attente all’unicità di ogni persona che soffre