CONCERTO AL CHIOSTRO DI SANTA MARTA

Il Coro Kika Mamoli in concerto al Chiostro di Santa Marta in Bergamo domenica 28 settembre

Il 28 Settembre alle ore 18.00 presso il Chiostro di Santa Marta in Bergamo il Coro Kika Mamoli si esibisce in un concerto che presenta 3 differenti stili corali: la musica profana del periodo rinascimentale con gli autori G. Gastoldi, P. da Palestrina, Scipione Dentice, i cori di W. A. Mozart e G. Verdi tratti dalle loro opere per teatro e due brani per soprano solo di T. Giordani e G. B. Pergolesi.

I tre differenti stili hanno in comune dei testi divertenti e brioso, ricchi di doppi sensi molto simpatici all'ascolto pur collocandosi in tre periodi storici diversi.

La musica frizzante delle canzonette del rinascimento, l'aitanza dei cori di Mozart e Verdi e le arie espressive di Giordani e Pergolesi, conferiscono al concerto differenti colori e sonorità, facendo scaturire nell'ascoltatore emozioni contrastanti e impreviste.

Il coro è diretto dal Maestro Damiano Rota, al pianoforte siede Nora Battaglia, a interpretare le arie da solista la giovane Erica Artina.