ALBO CITTADINI SOLIDALI BERGAMASCHI

ACP istituisce l'ALBO DEI CITTADINI SOLIDALI BERGAMASCHI per sostenere la rete di cure palliative

L'ALBO DEI CITTADINI SOLIDALI BERGAMASCHI

per sostenere la rete di cure palliative

L’Associazione Cure Palliative Onlus, nel suo venticinquesimo anniversario, si rivolge ai cittadini bergamaschi e li invita ad aderire al Gruppo informale “Bergamo ha un cuore grande” di sostegno all’Associazione, all’Hospice Kika Mamoli di Borgo Palazzo, alla qualità di cura e assistenza, in degenza e a domicilio, ai malati inguaribili in fase avanzata e ai loro famigliari.

ACP chiede di entrare nell’ “Albo dei cittadini solidali bergamaschi”, in continuità ideale con la nostra tradizione di Città dei Mille: si può aderire impegnandosi a versare per due anni (2014-2015)  cinquecento euro di sottoscrizione personale all’Associazione Cure Palliative Onlus:

• Banca Popolare di Bergamo: IBAN IT94J0542811108000000014010
   • Credito Bergamasco: IBAN IT70W0333611102000000018350
   • c/c postale n. 15826241  IBAN  IT87D0760111100000015826241

e inviando a Segreteria@associazionecurepalliative.it i dati anagrafici e codice fiscale per l’invio della ricevuta e dell’attestato di partecipazione al Gruppo.

Nell’Albo saranno indicati nomi, cognomi e località, in ordine alfabetico, oppure (a sua scelta) solo indicate le iniziali e località: l’elenco comparirà sul sito www.associazionecurepalliative.it, si avrà diritto a ricevere il notiziario “Verso Sera” e l’invito a partecipare alle iniziative di comunicazione.

Con i fondi raccolti attraverso questa campagna l’Associazione Cure Palliative Onlus potrà implementare la raccolta degli oltre 500.000 euro che ogni anno sono ormai necessari per finanziare le donazioni che versiamo all’Ospedale Papa Giovanni XXIII, all’ASL di Bergamo e per tutta la rete provinciale di cure palliative, permettendo così di migliorare la qualità di cura e assistenza e di garantire i percorsi formativi per il personale e la comunicazione rivolta ai cittadini, a scuole e Università: in particolare finanziamo contratti per 6 medici, 2 psicologi, 1 ausiliaria, la musicoterapia, la pet-therapy, i massaggi … e tutto ciò necessita di fondi e di continuità: contiamo sull' aiuto di tutti.

Per informazioni e approfondimenti:

segreteria@associazionecurepalliative.it - tel/fax 035.390687.

dell’Associazione Cure Palliative Onlus
                   Arnaldo Minetti