ELETTO NUOVO DIRETTIVO ACP

L'Assemblea annuale dei soci ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo ACP. Confermato Presidente il Dr. Arnaldo Minetti

L'Assemblea Annuale dei soci che si è tenuta lo scorso 10 aprile ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo. Un Direttivo più ampio rispetto al passato avendo l'Assemblea deliberato l'aumento del numero dei componenti il Direttivo da 7 a 9. Questo per permettere una maggiore partecipazione all'organo di governo dell'Associazione stessa e di conseguenza una più ampia pluralità di voci.

Dalle votazioni sono risultati eletti: Santino Brembilla, Mario Cefis, Lucia Corrioni, Michele Fortis, Castigliano Licini, Arnaldo Minetti, Gianfranca Nicoli, Enrico Pezzotta e Consuelo Rota. All'unanimità, nella prima riunione del nuovo Direttivo svoltasi il 22 aprile, è stato nominato Presidente Arnaldo Minetti, che già ricopriva questa carica.

E' importante l'integrazione tra volontari ed operatori che questo Direttivo esprime: sono presenti infatti un medico, due infermieri dell'USC Cure Palliative del Papa Giovanni XXIII e 6 volontari.

Nella prima seduta il nuovo Direttivo ha annunciato le proprie priorità, tra le quali vanno segnalate:

- Sostegno all'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII e all'ASL di Bergamo per una migliore qualità di assistenza ai malati in fase avanzata e terminale

- Integrazione fra volontari ed operatori

- Migliorare ulteriormente la formazione per volontari ed operatori

- Rafforzare le integrazioni e interrelazioni con gli altri reparti ospedalieri

- Creazione di una rete di rapporti con altre Strutture e Associazioni sul territorio

- Articolazione della rete provinciale con costituzione del Dipartimento Interaziendale di Cure Palliative

- Intensificare la comunicazione ed informazione su cure palliative e servizi sul territorio tramite incontri con la cittadinanza, nelle scuole, i media …

Questi importanti obiettivi, per una sempre migliore qualità di cura e assistenza in degenza e a domicilio in tutta la nostra provincia, potranno contare nel prossimo triennio sul sostegno finanziario di oltre 900.000 euro che l'ACP mette a disposizione in virtù dei fondi resi disponibili dai bilanci approvati in Assemblea.

Il Direttivo invia un caloroso ringraziamento alla comunità bergamasca per il concreto sostegno a tutte le iniziative che permettono di dare risposte di alta qualità ai bisogni dei malati in fase avanzata e terminale.