MOSTRA DI PITTURA E GRAFICA PER LA GIORNATA DEL SOLLIEVO

Gli OORR di Bergamo e ACP, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Bergamo, organizzano la seconda edizione del concorso di pittura e grafica "ALLEVIARE IL DOLORE PER CONTINUARE E VIVERE" rivolto ai ragazzi delle scuole d'Arte.

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo e ACP, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Bergamo, organizzano la seconda edizione del concorso di pittura e grafica "ALLEVIARE IL DOLORE PER CONTINUARE E VIVERE" rivolto ai ragazzi delle scuole d'Arte.

L'inaugurazione e la premiazione del concorso sarà il 25 maggio alle ore 18 nella ex Chiesa di San Sisto a Colognola in Bergamo.

L'esposizione rimarrà aperta con i seguenti orari:

- 26 e 27 maggio: ore 17,30-19,30 -

- 28 e 29 maggio: ore 9,30-12,30 - 16,00-19,00

L'iniziativa è organizzata nell'ambito degli eventi per celebrare la 10 GIORNATA NAZIONALE DEL SOLLIEVO e promossa dal COSD (Comitato Ospedale Senza Dolore).

Il Comitato Ospedale Senza Dolore è un organismo istituzionale presente in ogni ospedale. Ha il compito di promuovere il miglioramento della cura del dolore e di favorire lo sviluppo di una cultura in tal senso. Per questo promuove iniziative formative e informative rivolte alla cittadinanza e agli operatori sanitari.