PATROCINIO REGIONE LOMBARDIA FESTA BIKERS

UFFICIALIZZAZIONE DEL PATROCINIO ALLA REGIONE LOMBARDIA PER L'EVENTO BIKERS

Mattinata importante quella di oggi, dove si è svolta una conferenza stampa al Palazzo Pirelli della Regione Lombardia per l'ufficializzazione del Patrocinio della 21° Festa BIKERS di Cologno al Serio che si svolgerà dal 22 al 26 agosto. Erano presenti tutti i responsabili BIKERS e in rappresentanza dell'Associazione Cure Palliative, la Dottoressa Aurora Minetti.

Sono attesi più di 50 mila visitatori, non solo dall'Italia, alla Festa dei BIKERS di Cologno al Serio, in provinvia di Bergamo, il Motoraduno più atteso dell'anno.

L'evento presentato oggi a Milano nella sede del Consiglio Regionale alla presenza fra l'altro dal  Consigliere Segretario Giovanni Malachini, su un'area di circa 50 mila quadrati di cui 5 mila coperti. Può contare su aree di ristorazione con 200 posti a sedere e varie tipologie di cucine un padiglione coperto di 2500 metri quadrati con birreria e bar. A questi spazi si aggiungono aree tatoo, live musica, kuston lab, area Expo,area combattimenti, zona campeggio. L'obiettivo della festa è raccogliere fondi per beneficenza. In 20 edizionoi sono stati raccolti e donati quasi 500 mila euro che sono andati a diverse associazioni no profit territoriali tra cui l'Associazione Cure palliative di Bergamo.

" La festa -ha spiegato il segretario Malachini - ha il patrocinio della Regione Lombardia perchè in questo appuntamento non ci sono solo moto, concerti rock e eventi gastronomici ma soprattutto i valori di vicinanza e solidarietà al territorio".