Il volontario in cure Palliative

Corso aspiranti volontari 2018

L'Associazione Cure Palliative Onlus darà avvio al corso annuale per volontari in Cure Palliative. Esso è rivolto a cittadini maggiorenni che desiderano dedicare il loro tempo in favore dei malati inguaribili, in fase avanzata o terminale della malattia.

Il corso prevede una formazione finalizzata a fornire informazioni sulle cure palliative e sul modo in cui l’Associazione ne sostiene la realizzazione in partnership con le altre realtà. Verranno fonti elementi descrittivi delle attività del volontario nei contesti sanitari (Hospice, Cure Palliative Domiciliari, Day Hospital Onco-Ematologico, Terapia del Dolore) e sociali (quartieri, scuole, ….) in cui egli dedica la propria attività. Prevedrà sezioni di approfondimento sulla relazione di aiuto e sulle modalità di coinvolgimento della cittadinanza.

Gli incontri si terranno nella fascia orario compresa dalle 20.30 alle 22.30 presso la sala riunioni dell’EX Spaccio ONP Bistrò - via Borgo Palazzo 130, Bergamo.