PROGETTO IORT: ACCELERIAMO INSIEME!

Lunedì 19 settembre alle ore 11 presso l'Ospedale Papa Giovanni XXIII si tiene la Conferenza Stampa aperta per la presentazione del Progetto IORT

Conferenza Stampa PROGETTO IORT

Lunedì 19 settembre - ore 11

Ospedale Papa Giovanni XXIII

La presentazione ufficiale del progetto Acceleriamo per l'Ospedale di Bergamo  sarà il 19 settembre p.v. alle ore 11.00 presso l'Ospedale Papa Giovanni XXIII.

La Direzione e lo staff medico dell'Ospedale illustreranno i contenuti dell'importante iniziativa promossa dalla ASST Papa Giovanni XXIII in collaborazione con Cancro Primo Aiuto Onlus consistente in una raccolta fondi finalizzata all'aggiornamento tecnologico per l'acceleratore lineare utilizzato nella radioterapia intra-operatoria per il trattamento del tumore mammario.

Il progetto IORT per l'Ospedale di Bergamo si basa su un protocollo di intesa siglato tra ASST e CPA Onlus in accordo con la Breast Unit e il Cancer Center dell'Ospedale, e conta sulla collaborazione attiva dell'Associazione Oncologica Bergamasca (A.O.B.) e dell'Associazione Cure Palliative (A.C.P.).

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Bergamo e ha già trovato il sostegno di numerose realtà territoriali. Testimonial del progetto è la giornalista Cristina Parodi, noto volto della TV, ATALANTA e il CLUB AMICI dell'ATALANTA 'giocheranno' con noi, nell'attesa che altri sostenitori si uniscano al gruppo.

Il programma di lunedì 19 settembre 2016:

-ore 11:00 benvenuto e welcome coffee

-presentazione del progetto di raccolta fondi IORT per l'Ospedale di    Bergamo da parte della Direzione.
-presentazione delle associazioni coinvolte nell'iniziativa: Cancro Primo Aiuto Onlus, Associazione Oncologica Bergamasca Onlus e Associazione Cure Palliative Onlus.

Nel corso dell'incontro, lo staff medico dell'Ospedale illustrerà l'attività per la cura del tumore mammario che fa del Papa Giovanni XXIII un centro di eccellenza a livello nazionale e spiegherà cos'è cosa è la radioterapia intraoperatoria IORT.

L'incontro è aperto alla stampa, alle autorità e a tutti i sostenitori che si sono già uniti o che si uniranno all'iniziativa