DONAZIONI ACP A OSPEDALE E ASL

A fine dicembre ACP ha devoluto 300.000 euro all'Ospedale Papa Giovanni e 50.000 adll'ASL per il potenziamento della rete di cure palliative

A fine dicembre, come ogni anno,  ACP ha devoluto i fondi necessari per il potenziamento della rete di cure palliative: 300.000 euro all'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII e 50.000 euro all'ASL di Bergamo.

I fondi versati al Papa Giovanni serviranno per finanziare 5 medici palliativisti (uno in più rispetto allo scorso anno), due psicologi, una data manager, un'ausiliaria e un musicoterapista mentre i quanto versato all'ASL è destinato a percorsi formativi per gli operatori e volontari dedicati alle cure palliative e al potenziamento dell'assistenza domiciliare.

Un sostegno importante quello che la nostra Associazione offre al Servizio Sanitario Nazionale: solo cosi è possibile garantire nella nostra provincia ad oltre 4.000 malati inguaribili in fase avanzata di malattia un elevato standard di qualità di cura e assistenza.

Un grande sforzo per la nostra Associazione, e per questo con la campagna di raccolta firme che stiamo portanto avanti da questa estate chiediamo proprio alle Autorità Sanitarie, Politiche e Amministrative di rafforzare con nuovi operatori "dedicati", soprattutto medici", la rete di cure palliative.

Aiutateci firmando anche Voi!