Cerca nel sito
Archivio Notizie    >    2015   >   PRIORITAxx01apice10xx: RECLUTARE NUOVI MEDICI PALLIATIVISTI PER LA RETE
PRIORITA': RECLUTARE NUOVI MEDICI PALLIATIVISTI PER LA RETE

RECLUTARE ALTRI MEDICI E INFERMIERI

       DEDICATI ALLE CURE PALLIATIVE

LETTERA APERTA: per erogare la qualità e la quantità di cura e assistenza che stiamo garantendo ai malati in fase avanzata

nella nostra provincia occorre reclutare altri medici e infermieri dedicati.


"Nella nostra provincia seguiamo 3.700 malati in fase avanzata e terminale in degenza e a domicilio, ma ce ne sono più di 5.000.

Il personale che abbiamo non è sufficiente.

Occorrono soprattutto altri medici palliativisti, perchè non si tratta solo di garantire la migliore qualità di vita nel fine vita, ma si tratta di prendere in carico precocemente questi malati con le Cure Palliative Simultanee Precoci che si basano sulla integrazione fra medici palliativisti e specialisti delle singole patologie e medici di assistenza primaria.

Lo scorso anno abbiamo promosso una raccolta firme e ne abbiamo raccolte 12.517: questo importante risultato ci ha convinto che siamo sulla giusta strada. Proseguiamo con ancora maggiore entusiasmo coinvolgendo ogni livello della società civile.

Siamo sicuri che anche questa volta, Bergamo ha un cuore grande."

Queste le parole con cui il Presidente Arnaldo Minetti presenta la nuova campagna di raccolta firme alla quale Vi chiediamo di aderire.

Scaricate il modello e raccogliete le firme tra i Vostri amici! I fogli compilati li potrete trasmettere alla nostra Segreteria tramite fax 035.390687 oppure via email segreteria@associazionecurepalliative.it

In allegato anche il testo della "lettera aperta".

Grazie!